News

Dolce un po’ salato, l’aperitivo più dolce dell’anno

Namascè (Viale Lazio 2, Milano), enoteca e bistrot dedicata ai vini naturali e alla cucina stagionale, ospita “Dolce un po’ salato”. L’appuntamento si terrà domenica 19 ottobre dalle 18:30 alle 20:00 ed esplorerà le potenzialità del gelato gastronomico in chiave contemporanea.

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra Gelateria Wally, storica realtà milanese fondata nel 1954 e rinnovata nel 2011, Accademia64, punto di riferimento del quartiere per la sua proposta innovativa e attenta alle materie prime, e Namascè. I tre hanno ideato un menù speciale in edizione limitata che reinterpreta i celebri crostoni del locale attraverso abbinamenti inediti con il gelato. Le proposte includono il Crostone con gelato al mascarpone e zucca mantovana, arricchito da nocciole tostate; il Crostone con gelato alla mozzarella di bufala campana del Caseificio La Masseria di Mondragone (CE); infine, il Crostone con gelato al pistacchio siciliano, olio extravergine d’oliva, sale Maldon e pepe di Sichuan. A conclusione dell’aperitivo, il maestro gelatiere Andrea Zingrillo (Gelateria Wally) e Giuseppe Del Prete (Accademia64) offriranno un momento di showcooking, realizzando dal vivo un inedito sorbetto al caco vaniglia, trasformando la tecnica artigianale in spettacolo e chiudendo la serata con un tocco dolce e sorprendente.

L’evento è powered by ConGelato, la piattaforma leader in Italia dedicata al mondo del gelato, che supporta le iniziative capaci di raccontare la cultura del gelato attraverso nuove prospettive.

L’ingresso all’evento è libero. Maggiori informazioni sono disponibili sui canali ufficiali di Namascè, Gelateria Wally, Accademia64 e ConGelato.

Mostra di più