Discover Gelato continua il suo viaggio nel mondo

Dopo la prima tappa a Shanghai, il progetto Discover Gelato prosegue il suo percorso internazionale con nuove iniziative dedicate alla promozione del gelato artigianale italiano.
Le prossime tappe sono in programma tra settembre e ottobre. In Canada, dal 27 settembre al 2 ottobre, Discover Gelato fa tappa a Montréal, Waterloo e Toronto, mentre dal 30 settembre al 2 ottobre è a Santiago del Cile. Il calendario proseguirà poi a Bucarest il 27 e 28 ottobre, per concludersi in India, a New Delhi, Mumbai e Bangalore, dal 23 al 27 novembre.
Nato per portare all’estero non solo il prodotto, ma anche la cultura, le competenze e il know-how legati al gelato artigianale italiano, Discover Gelato coinvolge professionisti, studenti, istituzioni e operatori della filiera. L’obiettivo è creare occasioni di incontro e confronto nei diversi mercati, favorendo la conoscenza del patrimonio della gelateria artigianale italiana.
Dopo l’appuntamento di Shanghai del 17 e 18 giugno, il progetto entra così nella seconda parte del calendario 2026, con un programma che amplia progressivamente il confronto con realtà e operatori internazionali.










