News

Disano annuncia l’ingresso della Meucci 1905 nel gruppo

L’italiana Disano continua il percorso di espansione e crescita nel settore dolciario. Difatti dal primo di marzo ha accolto nel gruppo la storica società Meucci 1905, fiore all’occhiello del comparto gelateria.

Con quest’ultima operazione, la famiglia Disano, guidata dall’amministratore Francesco Disano, si assicura il know-how di un marchio vincente e dalle indubbie qualità riconosciute. L’amministratore sottolinea come l’obiettivo fondamentale sia stato quello di creare un nucleo di aziende che si completassero a vicenda. Disano, conosciuta come “The Pistachio Company”, è rinomata a livello internazionale per la lavorazione della frutta secca e il relativo import-export, così come la Romeo Canditi, altra realtà acquisita qualche anno fa, che garantisce lavorazioni di frutta candita, passate e variegati del maestro canditore Paolo Romeo.

La new entry Meucci 1905 andrà a completare la proposta di basi per la gelateria grazie alla storicità del marchio. Emanuela Meucci si dichiara entusiasta di entrare a far parte della famiglia Disano, vista l’aria di positività e produttività che si respira negli spazi del nuovo stabilimento di Landriano (PV). Meucci 1905 si pone inoltre un obiettivo per il prossimo triennio, ovvero quello di rilanciare il brand e consolidarne l’identità e la qualità riconosciuta a oggi nel mondo, anche in vista del traguardo storico dei 120 anni di attività.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!