È partito il viaggio del gusto proposto da Corte del Dome. Nel Barcone Milano, prestigiosa location sulle sponde del Naviglio Grande, è stato presentato il 12 settembre il nuovo brand gastronomico ideato dall’imprenditore Domenico Mangiarano con la collaborazione dello chef Marco Stabile, patron del ristorante Ora d’Aria di Firenze. Dopo anni in giro per il mondo Domenico Mangiarano ha deciso di creare una propria linea di prodotti selezionati, realizzati con materie prime d’eccellenza da piccoli artigiani legati alle tradizioni regionali italiane.
Il progetto è iniziato dalla Toscana, a cui l’imprenditore e lo chef sono legati, con la proposta di una linea di pasta realizzata artigianalmente con acqua di sorgente delle montagne pistoiesi e grano delle campagne maremmane; un assortimento di biscotti fatti seguendo un metodo tradizionale e utilizzando solo poche materie prime eccellenti, tempi lunghi di lavorazione, senza conservanti e coloranti; l’olio extravergine di oliva, da sempre vanto della Toscana, e infine la ricca proposta di sughi e salse già pronti, preparati con soli ingredienti toscani messi a punto dallo chef Marco Stabile. Il progetto è stato pensato a 360 gradi, a partire dall’abbinamento studiato fra pasta e sughi e presentato dallo chef con delle videoricette realizzate ad hoc.
“Corte del Dome è innanzitutto un viaggio alla scoperta e riscoperta delle tradizioni culinarie italiane, a partire dalla mia regione, la Toscana” afferma Domenico Mangiarano. “Presentiamo una linea di prodotti gastronomici d’eccellenza frutto di uno studio sul territorio e sulle sue peculiarità. Il mio intento è di proporre qualità vera. La ricerca di materie prime genuine ed autentiche è importante ma per me non sono sufficienti per un prodotto che vuol distinguersi fino in fondo. Si parte ancora prima. Dall’origine. Ed è così che ho pensato di affidare le ricette per la realizzazione di sughi e salse a marchio Corte del Dome a un grande chef”. “A rendere ancora più esclusivo il tutto – puntualizza – è stato studiato un packaging molto ricercato e di grande fattura”. Per informazioni e acquisti: www.cortedeldome.com