Colomba Viola Regale, la novità della Pasqua 2025 della Pasticceria Grué

Alla Pasticceria Grué di Roma anche la Pasqua è un’occasione per sperimentare e innovare, celebrando al tempo stesso la tradizione. Quest’anno Marta Boccanera e Felice Venanzi propongono una collezione in cui ricerca e gusto si incontrano in una nuova interpretazione del grande classico della tradizione. Protagonista assoluta della Pasqua 2025 è la Colomba Viola Regale, un lievitato che unisce bontà e benessere. Il segreto sta nella combinazione tra il lievito madre e la farina Uniqua Viola Dallagiovanna. L’impasto, arricchito da arancia candita, esalta leggerezza e morbidezza, senza rinunciare alla struttura e al sapore del lievitato. A completare una glassa al cioccolato bianco colorata coni burro di cacao con colorante naturale viola e tre violette.
La Colomba Viola Regale si inserisce nelle proposte della Pasqua della pasticceria capitolina, frutto della creatività e della ricerca della coppia di pasticceri. Oltre alla Colomba Classica, Marta Boccanera e Felice Venanzi propongono la Colomba Cioccolatosa, la Colomba Cara-Pera, la Colomba Primavera e la Colomba Esotica.
Le creazioni di cioccolato sono il regno di Marta Boccanera, che anche quest’anno propone una selezione di uova di Pasqua realizzate con pregiato cioccolato Valrhona in tre varietà: fondente, al latte e bianco. Non mancano le versioni speciali al pistacchio e alla nocciola, arricchite da frutta secca e un doppio strato di cioccolato per un’esperienza ancora più intensa. Accanto alle uova, tornano i soggetti pasquali in cioccolato e la pastiera di Grué preparata secondo la ricetta tradizionale, con il 30% di zucchero in meno rispetto alla versione classica.