News

Casa Optima School: la nuova sede portoghese in Algarve, in partnership con Sulcones

È stata inaugurata l’8 ottobre la prima sede portoghese di Casa Optima School, in collaborazione con Sulcones, distributore MEC3 per il Portogallo. La mission sarà quella di rispondere ai bisogni formativi di professionisti (e futuri professionisti) portoghesi e spagnoli, nell’arte di produrre il gelato artigianale italiano come da tradizione. La sede, situata a Vilamoura – Quarteira, in Algarve, con una location dotata di 6 postazioni individuali completamente attrezzate, è ideata per applicare il metodo one to one e mettere subito in pratica ciò che viene spiegato dal docente.

All’evento di inaugurazione hanno partecipato il Sindaco di Quarteira, Telmo Pinto, giornalisti e alcuni clienti, che hanno potuto testare in anteprima un assaggio di alcuni tra i gusti più di tendenza, nonchè le prelibatezze di Salty Creations, la linea Mec3 dedicata al gelato salato.

Carlos Mendonça, titolare di Sulcones, ha dichiarato che dopo una partnership di 25 anni non ha avuto alcuna esitazione nell’aprire una sede Casa Optima School il cui concept è quello di aiutare clienti e neofiti ad avverare i propri sogni e a condurre con successo le loro attività.

Il primo corso in programma, dal 9 all’11 ottobre, è stato l’ABC del Gelato, corso di primo livello rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare un percorso professionale in questo bellissimo settore. Seguiranno l’Arte del Gelato, per salire al livello successivo e approfondire le proprie conoscenze tecniche, e il Master del Gelato, rivolto a tutti i gelatieri esperti innamorati del proprio lavoro, che vogliono sperimentare nuove ricette da offrire alla loro clientela. Nuove date e nuove tipologie di corsi arricchiranno poi il calendario formativo nel corso del 2025.

Elisa Raggini, School & Exhibition Manager, è orgogliosa di aver partecipato all’inaugurazione e di aver contribuito alla nascita di Casa Optima School in Portogallo, la tredicesima sede dell’Azienda e anche la prima dopo la pandemia. La sede Casa Optima School di Vilamoura-Quarteira va ad aggiungersi a quelle già presenti in Italia, Germania, Ungheria, Rep. Ceca, Brasile, USA, Cile, Messico, UAE e Cina, e sarà un luogo di incontro, di scambio e di confronto, dove imparare dai maestri e lasciarsi ispirare dalle esperienze degli altri partecipanti.

Con la collaborazione di Fabio Caro, responsabile della Penisola Iberica e Antonio Nelson, agente per il Portogallo, i corsisti saranno accompagnati nel loro percorso formativo. Per facilitare l’apprendimento e dare la possibilità ai partecipanti di seguire i corsi anche in lingua portoghese, le lezioni saranno tenute dal Product Specialist di Casa Optima Alessandro Iacono, affiancato dal tecnico di Sulcones Ricardo Mendonça.

Mostra di più