Torna la campagna Natale di Baileys in collaborazione con il guru della pasticceria Ernst Knam
Torna anche quest’anno l’appuntamento natalizio con Baileys, la celebre crema whiskey irlandese diventata ormai complice perfetta per dare un twist inedito ai dolci e alle creazioni più golose. Dopo il successo della campagna dello scorso Natale, quest’anno Baileys dà il benvenuto ad un nuovo Ambassador, un vero e proprio guru della pasticceria tra i più amati in Italia: Ernst Knam, storico giudice di Bake off Italia. L’ appuntamento cult del venerdì sera di Real Time inizierà da novembre con il nuovo spot televisivo che svela la prima creazione del pastry chef in esclusiva per il brand: una sacher rivisitata con agar agar al mango, uno strato di mousse al caffè e Baileys e guarnita con una gelée sempre al Baileys.
Lo spot, prodotto da Bedeschi Film sotto la direzione creativa del team Warner Bros. Discovery, porta direttamente il pubblico nella convivialità di una cena natalizia dove Knam non può che “portare il dolce” per stupire i commensali. Si sa però che Baileys rende sempre un dessert più speciale, tanto che lascia il pastry chef ironicamente con il dubbio se quel tocco in più sia merito suo o della crema whiskey.
L’ardua sentenza sarà però lasciata ai Baileys lover e consumatori più indulgenti. La creatività e l’estro dello Chef daranno vita poi per tutto il periodo delle festività ad altre ricette e golosi tips per rendere il Natale ancora più dolce. La vellutata crema whiskey però ha conquistato anche Frau Knam che per non essere da meno ha sviluppato un’ulteriore proposta di dolci e cioccolatini Baileys tutti da provare.
Da una sorprendente torta Baileys con popcorn e caramello alle più iconiche praline, Frau Knam farà parte anche dell’attivazione digitale di Baileys che, come ogni anno, coinvolge i migliori esperti gastronomici e talenti lifestyle per creare e ispirare il popolo del web con nuove ricette e golosità che animeranno le tavole delle festività. Una squadra d’eccezione composta dai più indulgenti talenti digitali come chef Ruben, foodie come Eleonora Rubaltelli, fino ai lifestyle trendsetter come La Ghey e Martina Chiella che daranno sfogo alla loro creatività preparando ricette originali e coinvolgendo i consumatori a condividere le loro creazioni Baileys con l’hashtag #ilcircolodeigolosi.