News

Callebaut sceglie ALMA e AFA per plasmare l’Ospitalità di Domani

Le aspettative degli ospiti in continua evoluzione, i progressi tecnologici e la crescente domanda di pratiche sostenibili richiedono al settore dell’ospitalità di ripensare sé stesso.

In risposta Callebaut, azienda specializzata nel cioccolato gourmet, si avvale della rinomata ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e dei pionieri del design AFA Arredamenti per lanciare L’Ospitalità di Domani Inizia Oggi, un’iniziativa trasformativa per plasmare il futuro dell’ospitalità.

L’esperienza e la passione dei professionisti più esperti sono importanti quanto le idee e i valori delle nuove generazioni. L’Ospitalità di Domani ha come obiettivo quello di creare lo spazio ideale per lo scambio di visioni, dove chef affermati e leader dell’ospitalità possono condividere la loro esperienza con giovani desiderosi di innovare ed essere protagonisti del cambiamento. I giovani di oggi cercano ruoli che offrano creatività, responsabilità e un sano equilibrio tra lavoro e vita privata. Questa iniziativa mira a ridefinire l’ospitalità come una scelta di carriera vivibile, appagante e orientata al futuro.

Il cioccolato, un simbolo universale di creatività e artigianalità, ispira gli chef a innovare, rendendolo il mezzo ideale per la collaborazione tra professionisti e nuove generazioni. Callebaut pone al centro del progetto la promozione di una nuova cultura del cioccolato con il supporto di ALMA e il coinvolgimento di AFA arredamenti. Con la coltivazione sostenibile del cacao come fondamento, il cioccolato unisce tradizione e innovazione ponendo le basi per creare nuove esperienze culinarie.

Già il 2025 ospiterà iniziative importanti di questo progetto. Nel corso dell’anno seguiranno altre importanti iniziative come Il Cioccolato è in Carta, in cui una squadra di giovani e talentuosi chef dovrà creare una carta dei dessert più accattivante, più sostenibile e in linea con le esigenze dei clienti, così da promuovere una connessione forte tra professionisti dell’ospitalità e giovani talenti direttamente all’interno del ristorante. Seguirà a luglio la Festa del Cioccolato di Domani in occasione della Giornata Mondiale del Cioccolato, il 7 luglio 2025 presso ALMA, un incontro in cui ci si terranno talk di esperti e scambi vivaci tra professionisti su nuove visioni e idee sul cioccolato, ma anche su come plasmare nuove forme di ospitalità.

Il futuro dell’ospitalità si costruisce attraverso la collaborazione, la creatività e l’impegno di coloro che vivono questo settore con passione. Attraverso questa iniziativa, Callebaut, oltre a ALMA e AFA, invita tutti i professionisti del settore a entrare nel network e far parte del cambiamento.

Mostra di più