Bravo S.p.a proiettato a un futuro di benessere aziendale
Uno dei traguardi che l’azienda Bravo S.p.a si è posta per questo 2023 è il benessere aziendale, ossia lo sviluppo della capacità interna di incentivare e preservare il benessere fisico, psicologico e sociale di tutti i suoi dipendenti e collaboratori. Vivere al meglio le molte ore che si trascorrono nell’ambiente lavorativo porta benefici non solo all’individuo ma anche alla produttività e alla qualità dei servizi offerti.
Si tratta di un cambiamento progressivo per cui Bravo ha messo in campo competenze, risorse, energie e nuove professionalità di supporto. Il primo passo è stato la creazione di un Comitato Strategico Interno avente come obiettivi primari la messa in opera di strumenti per ascoltare e rispondere alle istanze del personale Bravo e di strategie per far crescere le persone.
Il secondo passo è stato concretizzare le modalità per ascoltare e rispondere alle istanze. Tra le soluzioni l’istituzione di due MiB, mediatori interni Bravo per raccogliere proposte o criticità e l’ufficializzazione della B.Box, una cassetta postale dei suggerimenti che stimoli la condivisione e la circolazione di idee per promuovere benessere aziendale e lavorativo a tutti i livelli.