Artigianalità e creatività nelle Uova Artistiche di Enrico Rizzi

Raffinate ed esclusive, le Uova Artistiche della Collezione Pasqua 2025 di Enrico Rizzi nascono tutte nella nuova Fabbrica del Cioccolato a Milano. Un plus che aggiunge valore alle creazioni, ben 21 suddivise in due categorie: “Le Novità” e “Le intramontabili”.
Tra le novità le Uova di “Non-Cioccolato”, una creazione a base di un ingrediente specifico (Mais tostato salato, Caffè Colombia Medellin Supremo, Cocco Sri Lanka) che sostituisce le fave di cacao, lavorato con burro di cacao e zucchero per una autentica esplosione di sapori. Altra novità è l’Uovo Cabossa, proposto in tre cioccolati Grand Cru, tra le migliori proposte della Fabbrica del Cioccolato. Alcune uova della collezione sono realizzate anche in formato miniatura e formato maxi. Contengono una doppia sorpresa: un piccolo dolce assaggio di dragées e un buono sconto per gli acquisti online e in boutique. In cinque uova è stato inserito un golden ticket per una visita speciale alla Fabbrica del Cioccolato per 2 persone. “Le intramontabili” sono creazioni che ogni anno vengono riproposte essendo ormai un simbolo irrinunciabile della collezione pasquale, come l’Uovo Macarons o l’Uovo Mattoncini.
Per piccoli e deliziosi assaggi sono offerti gli Ovettini “Grand Cru”. Incartati a mano uno ad uno, spaziano dal cioccolato bianco Gran Blanco Perù alla massa di cacao Gola Rainforest Sierra Leone. A essi si affiancano le “Uova Tavolette”. Novità di quest’anno, è proposta in dodici varietà: 6 cioccolati Grand Cru e 6 creative Sinfonie.