AMPI partecipa per la prima volta a SIGEP China 2023
L’Accademia Maestri Pasticceri Italiani è lieta di partecipare per la prima volta a SIGEP China 2023, in scena da mercoledì 10 a venerdì 12 maggio nella moderna metropoli cinese di Shenzhen, precisamente al Shenzhen World Exhibition & Convention Center, in veste di ospite della celebre manifestazione, punto di riferimento per l’innovazione di tutto il settore del Dolce. Durante l’evento AMPI si renderà protagonista di due talk incentrati sul tradizionale Panettone milanese artigianale e presenterà al pubblico il progetto AMPI Lievitati, dedicato a una delle eccellenze della pasticceria italiana.
L’evento dedicato al mondo della pasticceria offrirà una panoramica completa di tutte le novità del mercato per gelato artigianale, panificazione, pasticceria, cioccolato e caffè, combinando la presentazione di nuove tecnologie, tendenze e format con le opportunità di business e di networking della Greater Bay Area, una delle regioni economiche più importanti e in più rapida crescita della Cina.
AMPI si prenderà la scena a SIGEP China – con la presenza del Maestro Denis Dianin, rappresentante delegato di Accademia – con due talk dedicati a “Il protagonista della pasticceria italiana: il panettone tradizionale milanese”. Il primo verterà sulle materie prime e sulle tecnologie per la realizzazione del più celebre dolce delle Feste italiane, presentandone la filiera Made in Italy e le tecniche per produrre un buon panettone artigianale. Il secondo talk, invece, svelerà i segreti del Re dei lievitati, ovvero il gusto, la consistenza e i profumi, e offrirà guida alla degustazione del panettone per capire come riconoscere l’artigianalità del prodotto.
L’iniziativa AMPI Lievitati, dedicata a una delle eccellenze del mondo dolciario Made in Italy, nasce con l’obiettivo di sviluppare e comunicare la tipologia dei prodotti lievitati, in crescita esponenziale a livello di riconoscibilità e quote di mercato. L’obiettivo, in linea con la natura di AMPI, è promuovere, sviluppare e comunicare la categoria merceologica dei lievitati in seno al comparto più ampio della pasticceria. Le aziende partner che sostengono con entusiasmo il progetto AMPI Lievitati sono Artecarta, Cesarin, Corman, Hausbrandt e Molino Colombo.